prezzi benzina

venerdì 22 luglio 2016

Un buono benzina per chi si offre per tagliare l'erba

Un buono benzina a tutte quelle persone che si rendono disponibili al taglio dell’erba lungo le strade e nelle aiuole comunali durante il periodo estivo.
Questa buona buona pratica è giunta già al terzo anno, a Vallarsa (in provincia di Trento)
l’amministrazione comunale ha diramato l’iniziativa vuol «favorire ed incentivare la manodopera volontaria per l’arredo urbano dei paese, anche dove non ci siano associazioni o gruppi costituiti» che lo fanno.

l sindaco Massimo Plazzer racconta che l’idea risale appunto a tre anni fa, quando qualche residente si era fatto avanti e si era detto disponibile a tagliare l’erba, magari lungo una strada comunale che porta ai campi o nelle aiuole del suo paese, a patto però che il Comune gli rimborsasse la benzina necessaria per portare a termine il lavoro. «Il buono viele elergato - previa richiesta scritta, si legge nella nota a frima del delegato comunale all’arredo urbano, Claudio Zendri - solo una volta all’anno per ogni area sfalciata ed è utilizzabile solo per lo sfalcio delle aree comunali. Dà diritto ad alcuni litri di carburante da ritirare presso il distributore di Anghebeni».

C’è tempo fino a settembre per presentare la richiesta in Comune. «Devo dire che è un buon esempio di come ci si prende cura del territorio - conclude il sindaco -. A rendersi disponibili sono i pensionati ma anche i disoccupati, chi ha un po’ di tempo e, in generale, gente di buona volontà»




Speriamo che i sindaci di altre città seguano l'esempio.

Nessun commento:

Posta un commento